ESPERIENZE

Massaggi

Niente è più rilassante di un massaggio immersi nella natura e nel silenzio, per vivere un’esperienza di sospensione del tempo e godere della vacanza in tutti i suoi aspetti più belli.

fitness

Una vera palestra all’aperto immersa nella natura per mantenersi in forma e rilassarsi all’ombra degli ulivi con le cicale a fare da sottofondo musicale per un allenamento che non è mai stato così piacevole. 

sport

Lezioni di ginnastica e yoga tra i magici colori degli ulivi, del mare e del sole con esperti professionisti (su richiesta, a pagamento).

cooking class

Scoprire i segreti e i trucchi di una cucina antica, ricca di tradizione e di gusto grazie ai nostri chef che saranno a disposizione degli Ospiti per delle uniche, divertenti e indimenticabili lezioni di cucina tradizionale. Dalla scelta al modo in cui vanno trattati i singoli ingredienti gli Ospiti potranno imparare a fare le orecchiette, i pasticciotti, i cecamariti e tanti altri piatti tipici salentini.

trekking

Il Parco naturale regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase comprende alcune delle località turistiche più rinomate del Salento. I percorsi per poter fare splendide passeggiate nella natura sono tantissimi: la strada litoranea che si snoda a strapiombo su un mare azzurrissimo lungo tutta la fascia costiera, i tipici sentieri delimitati dai muretti a secco, le “vie del sale”, e i suggestivi canaloni trasversali alla linea di costa. Un modo unico e affascinante di conoscere una regione meravigliosa.

Castrum minervae

Marenea sorge a Marina di Marittima, tra Castro a nord e Tricase Porto a sud, uno degli scenari più incredibili creati dalla natura e dall’uomo nel Salento. Città antichissime come Castro, l’antica Castrum Minervae, dove, secondo la leggenda, sarebbe sbarcato Enea, appena arrivato in Italia. E poi insenature e grotte naturali, un fondale ricchissimo e acque limpidissime come nella cala di Acquaviva, un fiordo naturale con polle di acqua sorgiva a soli 300 metri dall’Hotel.